Clickbait!!!!!
Lo so, sono caduto in basso. Questo blog che si proponeva come anello di congiunzione tra il New York Times e Cioè, adesso verrà considerato allo stesso livello di un sito clickbait qualunque come Meteo24.eu o QuantèbellOvesuvio.tv. Ma come potevo fare per condividere con voi il mio secondo hobby preferito aka stare davanti la TV con una copertina a Binge-Watchare Netflix?
Tra l'altro per capire il 90% dei miei post dovete essere dei Netflix dipendenti anche voi.
Quindi se vi serve qualcosa per riempire quel vuoto lasciato da Games of Thrones (a sto punto faccio il tifo per il Re della Notte) o avete deciso che The Walking Dead ha scazzato (Io sono ancora inca***to per la dannata Fattoria!!!) qui avete delle valide alternative per riempire le vostre giornate evitando il contatto umano con i vostri cari...metti che ti tocca conversare! Senza ulteriori indugi... Top 5 contenuti di Netflix per gli amanti del BBQCOOKED
Una serie stupenda in 4 parti, divisa per elementi: Fuoco, Acqua, Vento, Terra.
Senza che ve lo sto a dire, ma a noi, veri piromani del weekend, ci interessa il primo episodio, dove si parla di Barbecue Americano, cacciatori Australiani che grigliano lucertoloni pazzi e tutte le cose in mezzo.
Durante la puntata viene cucinato un maialino intero, secondo le tecniche del North Carolina e posso assicurare che ti mette una fame non indifferente. Anche gli altri episodi sono estremamente interessanti. La regia è una bomba e anche la fotografia, quindi potete usarlo per fare colpo su qualsiasi potenziale compagno di letto, il quale vi reputerà raffinato e accccccculturato.
Anthony Bourdain: No Reservation
Se mi conoscete, sapete che nella vita ci sono solo due persone che vorrei essere:
Prince (ma nessuno può essere come Prince #PurpleRain) o Anthony Bourdain. Viaggi nei posti più pazzi del mondo, mangi le cose più pazze del mondo, il tutto con un fare figo e una voce magnetica. Ex chef New Yorkese, Tony ci porta alla scoperta della vera cucina di ogni città e nella fermata di Kansas City ci fa conoscere la leggendaria tradizione del BBQ locale.
Cioè dove lo trovate uno show in cui vedi alcune delle migliori istituzioni del BBQ al mondo e i Black Keys che se la sciallano nello stesso istante? Per me questa serie è una droga. Su Netflix al momento ci sono diverse stagioni, ognuna composta di puntate da 40 minuti l'una. Qui di seguito troverete la puntata dedicata alla Sardegna, dove Tony esprime tutto il suo amore per la terra Italica,
BARBECUE
Ebbene si, se scrivi "Barbecue" su Netflix esce un documentario che si chiama appunto"Barbecue", un gesto così semplice eppure così sottovalutato.
Blu, perché non l'hai messo come primo nella lista? Con un nome del genere! Per un semplice motivo: questo è un documentario meeeeeeggaaaaa lento. Stupendo, sia ben chiaro, si percorrono tutti i vari metodi di cottura che implicano l'uso del fuoco o brace, il tutto ripreso magistralmente.
Dal Giappone all'Argentina, passando per la Mongolia e mille altre terre. Consiglio la visione a spezzoni, come se fosse una serie, magari durante la cena.
Tutto sull'Asado
Questo è il documentario più strano che io abbia mai visto.
Questo documentario lo odio e lo amo allo stesso tempo, non so come descriverlo... ok, ci sono: Prendete David Lynch, durante il suo periodo migliore di Twin Peaks e gli fate: Hey Lyncino bello, ti andrebbe di dirigere un documentario sulla carne in Argentina? e lui: Ok, solo se mi trovate anche gente pazza da intervistare. Ovviamente si parla di carne argentina, tra le più antiche e complesse tradizioni esistenti, quindi per gli amanti della "ciaccia" si va sul sicuro.
Pieno di momenti "WTF", Tutto sull'Asado è il mio guilty pleasure. Consiglio di vederlo insieme ad amanti del no-sense, scolando litri e litri di birra. Nel trailer potrete notare uno dei miei momenti preferiti, dove un campione Asado alla domanda: "cosa ne pensi di chi non mangia carne?" lui sta in silenzio per 20 secondi e poi risponde "NADA" #SuperGigaMegaEpico
Mind of a Chef
Come ultimo contenuto, vi propongo questa serie prodotta dalla PBS. In realtà volevo mettere il film CHEF, così per avere un'opzione per un film carino pieno di cibo, Scarlett Johansson per lui e Robert Downey Jr. per lei. Ma Netflix ha deciso che doveva rovinare il mio post e quindi l'ha rimosso #OnlySadReactions. Però non disperate! La serie Mind of a Chef spacca un tot e con ben 5 stagioni avrete un po' di cose belle da guardare.
Gli episodi durano 20 minuti minuti di media, quindi si possono inserire un po' dove volete nella giornata. Nella terza stagione lo Chef Ed Lee presenta alcuni metodi da noi tanto amati, come il friggere tutto e l'usare il dolce aroma del Bourbon per annegare i nostri malumori.
Che ne pensate di questo post atipico?
Vi piace? Vi fa schifo? Meglio foto di alpaca coccolosi? Fatemi sapere cosa ne pensate <3
0 Comments
Leave a Reply. |
BlushuGastronome con la passione per il BBQ, gli Anni 90 e il Whisky che si produce nelle verdi terre Scozzesi Archives
March 2019
CategoriesFacebook:Instagram: |