BBQ DA BLUSHU
  • Home
  • ricette & presa bene
  • About
  • Contact

Il governo del popolo

10/31/2017

0 Comments

 
Democrazia.
In questo periodo di tumulto politico, populismo e foto di tramonti su Facebook (sì, non sei originale come credi) un nuovo eroe si erge come ristoratore del diritto perduto. Se ci seguite su Instagram sicuro avrete partecipato al miglior processo democratico dai tempi di Barabba e Ponzio Pilato.

Il quesito era semplice, ma pur sempre pieno di pathos, gravitas e problematiche etiche non facilmente risolvibili nel tempo concesso da un'unica Intagram Story. Un po' come il problema che vede 5 persone legate su un binario: tu guidi il treno, potresti salvarle cambiando binario, sapendo però che sull'altro c'è una sola persona, sempre legata sul binario. Qui sotto la mia risposta preferita:

#Onesto

Nonostante le mille avversità che hanno impedito la pubblicazione di questo post a tempo debito, come un treno per un simpatizzante del vecchio regime, cerco di arrivare in orario questa volta, presentandovi una ricetta super semplice da fare alla brace:

Bistecchine di maiale glassate
con Aceto di Mele e Lime

Picture

Ingredienti:
4 bistecchine di maiale
1 Bicchiere di Aceto di Mele
1 Peperoncino verde
1 Lime (buccia)
1 Rametto di Timo fresco
Sale q.b.

Picture
Questa è la ricetta più corta che ho scritto fin'ora.
Non fatevi ingannare però! Il risultato è sacrilezioso! (Sacrilego per quanto poco ci vuole, delizioso per...beh dai delizioso!
Picture
Picture
Picture
Per prima cosa rimuoviamo la buccia del lime, facendo attenzione a portare con noi anche la parte bianca. Quindi possiamo tragliare grossolanamente Buccia di Lime, Timo e Peperoncino.

"Blu, ma perché il peperoncino verde?"

Un po' di stile fratello! Anche l'occhio vuole la sua parte e se Enzo Miccio mi ha insegnato qualcosa oltre a "Se non sai fare nulla di utile, un lavoro puoi sempre inventarlo come ho fatto io" è: coordinare,coordinare coordinare #MaComeCucini
Picture
Mentre facciamo riscaldare la brace, in una pentola mischiamo aceto,buccia di lime, timo e peperoncino e facciamo sobbolire per un 10 minuti a fuoco lento.
Una volta fatto ciò, possiamo rimuovere i vari "pezzettoni" e la nostra "glassa" sarà pronta!

Per i vari nerd della cucina, lo sò che tecnicamente non si può definire glassa, ma hey... dai... relax
Picture
Picture
Quando la brace sarà bella pronta, iniziamo a cuocere le nostre bistecchine, spennellando o "glassandole" con il nostro mix acetoso durante tutta la cottura, intorno ai 3/4 minuti per lato, in base al vostro setup bracesco.

Una volta pronte cospargete di sale e il gioco è fatto.
Picture
Picture
Picture
Quante volte avete sognato di dover lavorare solo 10 minuti e comunque ottenere tutto lo stipendio?
Quante volte avete sperato che quel "Hey" bastasse per rimorchiare la ragazza/o dei vostri sogni?
Quanto volte...
Lavoro minimo, risultato massimo. Il sapore del lime resta sul palato ad ogni boccone, senza sopraffare la carne, mentre il peperoncino solletica dolcemente la gola, mentre un fruscio di complimenti risuona nella stanza insieme ai vari "Vabbè sei un Artista! Mastercheffo! Ci avrai messo una vita". E si... sono tutti innamorati di te.
Picture
Picture
Chiedo scusa per il ritardo, ma il pc aveva deciso di fare il cosplay di ogni padre in un film di giocatori professionisti di basket aka andare a comprare le sigarette e tornare solo quando il figlio è milionario
0 Comments

Black & Yellow

10/2/2017

0 Comments

 
Il giallo.
Il nero.
Quanti ricordi e quante sensazioni. Il logo di Batman,che così fieramente portava al centro del petto in quei anni 90 segnati dal grunge, o Wolverine, con quel nero sfumato sul blu scuro, o il colore delle api di Bee-movie, il più odioso, disastroso, stupendo, no-sense film mai prodotto.

Thank you, Internet

Digressione un po' forzata per introdurre un meme che mi ha fatto ridere tantissimo in maniera quasi ossessiva? Si, decisamente.
Ma suvvia ragazzi! È da quando siamo giovini giovini che non facciamo altro che ridere per le scenette velocizzate! #BennyHill (Tra l'altro chissà che fine ha fatto Benny Hil)
Ad ogni modo, non importa che tu sia un amante di Batman, entusiasta delle Api o tifoso dei Pittsburgh Steelers, il giallo e nero sono colore vanno insieme da paura e proprio questi colori saranno i protagonisti di questa ricetta di pollo fritto:

Lemon Pepper Wings

Picture

Ingredienti:
6 Ali di pollo
3 Limoni
3 Cucchiai di Pepe Nero (grani)
1 Cucchiaino di Timo Fresco
​Sale q.b.

Per Friggere:
Farina 00
Olio di semi Arachidi

Picture
Picture
Picture
Questa è la ricetta zero sbeit per eccellenza, pochissimi passaggi, massimo risultato. #Vivogliobene

Per prima cosa dobbiamo creare il nostro RUB, che andremo ad assemblare in pochi ma essenziali passaggi. Grattugiamo la buccia di 3 limoni e posizioniamola su una taglia. L'unico passaggio complicato della ricetta è questo: dobbiamo Essiccare la buccia. Si, esattamente come il cuore dell/a tua EX, dobbiamo renderlo secco e arido, quasi croccante. Per farlo mettiamo in forno con la funzione grill accesa che spegneremo subito dopo 6/7 minuti, lasciando la teglia all'interno del forno per una ventina di minuti.
Picture
Picture
Mentre la buccia si secca, possiamo preparare le alette. Rimuoviamo la parte finale (ottima per il brodo se vi può interessare) e dividiamo le due parti principali, quelle che andremo a friggere.

Ora se avete tempo, potete seguire le istruzioni per la cura utilizzando le istruzioni dell'altra ricetta del pollo fritto che ho trattato qui sul Blog. Potete anche lasciarle semplici così, saranno ottime in equal misura. È un po' come Rihanna: di certo in costume da carnevale delle Barbados è super, ma non è che nella normalità ci sputi sopra. #Thickhanna
Picture
Picture
Cospargiamo le alette con il timo e il sale e lasciamo riposare.

Nel frattempo possiamo prepare la nostra postazione di frittura:
- Farina per Infarinare
- Olio per Friggere (portiamolo a 160°C)
​- Piatto con carta assorbente per scolare le alette
- Una foto di Alberto Castagna per ricordarci che stiamo facendo con Amore
Picture
Picture
Picture
Picture
Infariniamo leggermente  le alette, scuotendole eliminando la farina in eccesso e friggiamo finché non si palesa un colore dorato non troppo scuro. Qui bisogna andare ad intuito ed esperienza.
Picture
Picture
Picture
Mentre le alette scolano, possiamo preparare l'impasto di Limone e Pepe Nero che andremo a cospargere sulla nostra pietanza.  La buccia ormai sarà secca (ehmmm si...aspetta... vado un attimo di là.....OH DIO IL FORNO è ESPLOSO, true story) e possiamo processarla con il pepe, tritando il tutto grossolanamente.

In un contenitore posizioniamo le alette ancora calde e cospargiamo con questa polvere meravigliosa.
Picture
Picture
Lo snack perfetto. Le tue papille gustative sono nel Hall Of Fame del sapore. 
Mentre guardi una partita, gli Oscar, la maratona di Mentana, il limone si coniuga perfettamente con il pungente ed ammaliante sapore del pepe. Damn! sono così buone che mi hanno fatto persino apprezzare Wiz Khalifa! Balck & Yellow, Black & Yellow!
Picture
Picture
Picture
Ragazzi, non ho idea di che fine abbia fatto Benny Hill, ma ho appena scoperto che Axel Rose dei Guns and Roses è pronto a sopperire a questa mancanza.
Picture
0 Comments
    Picture

    Blushu

    Gastronome con la passione per il BBQ, gli Anni 90 e il Whisky che si produce nelle verdi terre Scozzesi

    Archives

    March 2019
    November 2018
    October 2018
    June 2018
    May 2018
    April 2018
    March 2018
    February 2018
    January 2018
    December 2017
    November 2017
    October 2017
    September 2017
    June 2017
    May 2017
    April 2017
    March 2017
    February 2017
    December 2016
    November 2016
    October 2016
    August 2016
    July 2016
    June 2016
    April 2016
    March 2016

    Categories

    All
    Brace

    RSS Feed

    Facebook:

    Instagram:

Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • ricette & presa bene
  • About
  • Contact